Diritto Amministrativo

Start-up di investimenti esteri. Valutazione dei rischi dell’investimento estero, dazi doganali e costi di trasporto. Ricerca di partner commerciali affidabili. Assistenza linguistica al rapporto commerciale.

Lo Studio assiste le imprese che intendono avviare o sviluppare business nei mercati emergenti di Cina, India, Nord Africa (Marocco, Tunisia e Libia) e Sud America (Brasile e Argentina). La consulenza tende a superare le difficoltà linguistiche, di know-how e culturali che costituiscono un vero e proprio limite all’espansione imprenditoriale. In particolare, lo Studio offre consulenza di natura finanziaria e legale anche nella gestione di rapporti con istituti creditizi locali e sovrannazionali o investitori stranieri.

Amato & Associati assiste l’imprenditore nella fase di ricerca di eventuali partner esteri e nella valutazione della loro affidabilità, nella redazione di un piano di sviluppo e di marketing, nella valutazione dell’investimento ed infine nella scelta e negoziazione dei modelli contrattuali, affinché si possano avviare progetti di investimento ovvero instaurare rapporti commerciali solidi, garantistici e duraturi. L’assistenza si sviluppa inoltre nella valutazione dei rischi finanziari, valuta estera, trasporto internazionale, dazi doganali ed all’adozione di tutti gli strumenti giuridici ed economici necessari per tutelarsi dinanzi a tali rischi.