Diritto del Lavoro
Lo studio offre consulenza giudiziale e stragiudiziale in materia di gestione delle risorse umane, licenziamenti individuali e collettivi, procedure di mobilità e cassa integrazione guadagni, curando in particolar modo tutti gli aspetti del rapporto di lavoro e gestione delle procedure di crisi aziendale.
L’assistenza si articola nell’analisi degli aspetti contrattuali ed alle complesse problematiche in tema di esercizio del potere disciplinare e direttivo del datore di lavoro, tecniche di gestione del contenzioso, in materia di lavoro subordinato e parasubordinato, contratti di consulenza, rapporti di collaborazione coordinata e continuativa e contratti a progetto.
Lo Studio ha maturato particolare know-how nelle procedure di licenziamento, individuale e collettivo, compresa la consulenza in tema di relazioni industriali anche connesse o attuate in un quadro di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale, cessioni e affitto di ramo d’azienda nonché acquisizioni, fusioni e scissioni . Infine, lo Studio vanta esperienza anche in materia di consultazioni sindacali, procedure di mobilità, cassa integrazione guadagni e contratti di solidarietà.